PREVENIRE ATTRAVERSO L’ALIMENTAZIONE BOLOGNA – 21 aprile 2017 – CIRCOLO LA FATTORIA

PREVENIRE ATTRAVERSO L’ALIMENTAZIONE

BOLOGNA – 21 aprile 2017 – CIRCOLO LA FATTORIA

Pomeriggio di educazione sanitaria di prevenzione al DIABETE

A.D.B. Onlus continua nell’organizzazione di incontri tra le persone, con il fine di divulgare una maggiore conoscenza della malattia diabetica e delle sue complicanze e cercare di rallentare lo sviluppo che la stessa  ha registrato e continua a registrare giorno dopo giorno. Consapevole che quanto fatto non è altro che un piccolo granello ritiene importante continuare nell’attività, perché con tanti piccoli granelli si fanno le montagne.

Tema trattato nel Pomeriggio era: PREVENIRE ATTRAVERSO L’ALIMENTAZIONE

Prima dell’ inizio delle Relazioni le persone hanno avuto la possibilità di misurate la propria glicemia e di conoscere i risultati dei test rilevatori del rischio individuale a contrarre la malattia. Trattasi di esami che recano sempre una maggior conoscenza di sé e come tali sempre graditi.

All’apertura dei lavori, dopo i saluti iniziali, ADB ha ringraziato il Socio Tommaso RAIMONDI per la collaborazione prestata nell’organizzazione dell’incontro. Ritiene doveroso ripetere il ringraziamento anche da questo sito.

Persone interessate e coinvolte dagli argomenti programmati hanno seguito con attenzione le Relazioni di:

  • Adolfo CIAVARELLA – Mantenere lo stato di salute attraverso l’alimentazione. Si può? – Diabetologo e Consulente Sanitario e Scientifico di A.D.B.
  • Gilberto LAFFI – Come scoprire se si è a rischio di diabete. La diagnosi precoce – Diabetologo e Presidente Sezione Emilia Romagna AMD
  • Simona MOSCATIELLO – La dieta giusta per il soggetto diabetico – Diabetologa a Bologna

Al termine dei lavori numerose domande sono state poste ai Relatori a cui sono state fornite risposte precise e puntuali.

Le persone intervenute, al temine dei lavori, hanno manifestato numerosi e ripetuti ringraziamenti per  l’ottima scelta degli argomenti e le brillanti esposizioni.

ADB “Onlus” ringrazia tutti: Relatori – Organizzatori –  Persone intervenute.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *