Si avvicina il 14 novembre 2013 – Giornata Mondiale del Diabete – giornata dedicata all’informazione, alla sensibilizzazione e alla prevenzione della patologia diabetica.
Anche quest’anno ADB è fortemente impegnata, con tutti i suoi volontari, ad affrontare una forte attività di sensibilizzazione nei confronti di questa grave malattia, convinta com’è che solo una maggiore conoscenza della stessa e del suo peso socio-economico per l’intera comunità porti a promuovere maggiori e più precise politiche di prevenzione e di cura.
Con il motto “Io al diabete non la do vinta” ci troverai sabato 26 ottobre 2013 alle ore 10,00 a San Pietro in Casale (Provincia di Bologna uscita “Altedo” dell’autostrada Bologna – Padova) al Centro Sociale Ricreativo Culturale Faccioli – dove assieme al Dott. Adolfo Ciavarella (Consulente Sanitario della nostra Associazione), al Dott. Giovanni Sorrenti (diabetologo di Bentivoglio) e al Dott Gilberto Laffi (Referente della Giornata Mondiale del Diabete per L’Emilia Romagna) parleremo di prevenzione, di diagnosi precoce e, naturalmente, di cura.
A partire dalle ore 9,00 medici, infermieri e volontari sono a disposizione, gratuitamente, per eseguire screening al fine di valutare rischi a contrarre la malattia.
Grazie se verrai a trovarci, la tua presenza renderà più forte la nostra voce.
Agata Magaletta (Presidente di ADB)