Carissimi Soci,
come ben sapete nelle elezioni dello scorso 14 maggio 2011 è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo e sono stati nominati i nuovi Revisori dei Conti e i Probiviri per il triennio 2011-2014.
Il nuovo Consiglio Direttivo è composto da:
– Sig.ra Giovanna Benfenati
– Sig.ra Flavia Cesari
– Sig. Giancarlo Dei
– Sig.ra Agata Magaletta
– Sig.ra Sonia Melloni
– Sig.ra Emanuela Nicoletti
– Sig.ra Katia Ravaglia
Revisori dei conti:
– Sig. Stefano Faccioli
– Avv. Renato Rimondini
– Rag. Claudio Ballandi
Probiviri:
– Dott.ssa Giovanna Santacroce
– Dr. Fabriele Forlani
– Dr. Gilberto Laffi
Nella seduta del 27 maggio 2011 il Consiglio Direttivo ha provveduto alla nomina del Presidente, nella mia persona, del Vice Presidente nella persona del Sig. Giancarlo Dei, del Tesoriere nella persona della Sig.ra Sonia Melloni, del Segretario nella persona della Sig.ra Katia Ravaglia.
In qualità di Presidente ho proposto il nominativo del Dott. Adolfo Ciavarella, Direttore dell’U.O. Di Diabetologia del Policlinico S.Orsola-Malpighi quale Consulente Sanitario dell’Associazione, che il Consiglio ha votato all’unanimità dei Consiglieri presenti.
A tutti auguro un buon e proficuo lavoro nelle mansioni assunte.
Sono davvero onorata di Presiedere l’Associazione Diabetici della Provincia di Bologna Onlus nel triennio 2011-2014.
Voglio ringraziare i Consiglieri che mi hanno eletto riponendo nella mia persona la loro fiducia e tutti i Soci che mi hanno sostenuto durante l’assemblea con il loro voto.
Ringrazio la Sig.ra Giovanna Benfenati per il lavoro svolto in questi anni e parimenti ringrazio il Vice Presidente, tutti i membri del precedente Consiglio Direttivo, il Tesoriere, la Segretaria, i Revisori dei Conti, i Probiviri e il Consulente Sanitario uscente. Ringrazio parimenti tutti coloro per l’impegno e la passione che mettono al servizio della nostra Associazione.
L’Associazione Diabetici della Provincia di Bologna Onlus, unica nel suo genere sia in Città che in Provincia, ritengo debba continuare la propria attività sociale sul solco della tradizione, puntando sempre più a coinvolgere le nuove generazioni e mantenendo la propria posizione di eccellenza nel campo che la contraddistingue.
In questo triennio speriamo si possa dare inizio ad una fase di rinnovamento del suo assetto sociale non più in linea con la legislazione attuale e le esigenze contingenti, e di nuovo slancio, promuovendo nuovi progetti e attività che coinvolgano anche le giovani generazioni.
E’ nostra intenzione proseguire, esclusivamente con finalità di solidarietà e di aiuto sociale, a lavorare per la tutela dei diritti delle persone con diabete sensibilizzando maggiormente gli organismi politici, gli amministratori e gli operatori sanitari al fine di migliorare l’assistenza e le condizioni di vita delle persone diabetiche, specialmente in questo contesto di tagli alla spesa pubblica a seguito della crisi economica.
La nostra Associazione vuole porsi come riferimento per le persone con diabete e per tutti coloro che sono coinvolti nella lotta alla pandemia del secolo.
Su questo terreno conto sulla collaborazione di tutti Voi, e da parte mia, metto a Vostra disposizione il mio entusiasmo e la mia energia.
Flavia Cesari