Diabete 10 e lode – Facciamoci del bene

 

CORRI CON ADB E MISURA STEVIA – L’Associazione Diabetici di Bologna (http://www.associazionediabeticibologna.it) vuole festeggiare i suoi 30 anni di vita e attività facendo dono alla Diabetologia Bolognese dell’Analizzatore HbA1C ANALYSER della BSI, strumento che consente di sapere subito i valori clinici più importanti del diabetico per il medico e paziente. L’impiego di tale importante strumento consente di prevenire le complicanze della malattia e ridurre i costi a carico del sistema sanitario. Per acquistarlo mancano le risorse, ragione per cui chiediamo un piccolo gesto di generosità che ci consenta di fare grandi cose per la salute della gente.

Misura Stevia (http://www.misurastevia.it) è attenta ai valori del sociale e per questo è vicina all’Associazione Diabetici di Bologna che attraverso Rete del Dono, primaria piattaforma di crowdfunding, inizia questa raccolta fondi. “L’evento sportivo VeniceMarathon  http://www.venicemarathon.it/it/, la maratona di Venezia che si terrà il 25 ottobre 2015 giunta ormai alla sua 30esima edizione, sarà il primo appuntamento sul territorio per puntare l’attenzione su questo progetto a livello nazionale”.

L’HbA1C è il più importante marcatore clinico nel diabete, un valore ricavato dal sangue tramite prelievo ematico che indica la quota media dello zucchero nel sangue presente nel diabetico e consente, attraverso il controllo adeguato e il livellamento della glicemia, di prevenire e allontanare la comparsa delle complicanze a occhi, reni e cuore, dovute a dati glicemici scompensati. Per i medici diabetologi è importante avere rapidamente gli esiti dell’esame e accade di non poterli leggere aggiornati causa i tempi di rilascio del referto e casi di distrazione nel paziente nell’effettuarlo.

Questa voce è stata pubblicata in categoria Eventi e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.